Infrastructure Projects

Un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia e una corretta analisi e gestione delle problematiche sono alla base del successo di un’azienda. BRAIN FORCE ha nella sua divisione Enterprise Service Infrastructure la risposta a tutte le esigenze in ambito infrastrutturale, dalla realizzazione fino alla gestione dei servizi e delle applicazioni.

Valore, utilità, misura

Ciò che distingue l’offerta BRAIN FORCE dalla concorrenza può essere riassunto in una parola: integrazione. Il valore dei progetti non risiede unicamente nella scelta delle migliori tecnologie ma soprattutto in come queste vengono sinergicamente implementate, in modo da fornire un supporto completo e affidabile alle attività aziendali.
Valore, utilità e misura sono i capisaldi di un’etica lavorativa che definisce chiaramente la capacità di soddisfare le richieste del cliente, senza mezzi termini.


Microsoft

La proposta BRAIN FORCE è strutturata su tre principali canali o aree di competenza. La prima ruota intorno alla tecnologia del mondo Microsoft: Enterprise Service Infrastructure si occupa di tutti i progetti che generano soluzioni basate su piattaforma Microsoft, dai sistemi operativi alle integrazioni con Active Directory, dai sistemi di Communication and Collaboration a tutti quelli di controllo come la piattaforma di System Center.

VMware

Tutto viene, poi, amalgamato con un secondo canale che è quello della Virtualizzazione. Quest’area è incentrata sulla tecnologia VMware e BRAIN FORCE copre tutti gli aspetti core riferiti a quest’ambito: si parte con la virtualizzazione dei sistemi operativi, si passa al mondo Horizon VMware quindi virtualizzazione e gestione dell’end-point, fino ad arrivare a tutte le soluzioni VMware per il cloud.

Data Center

Gli aspetti software vengono infine integrati attraverso la terza area: Data Center.
Qui si concentra tutta la parte infrastrutturale fisica vera e propria, dove le competenze riguardano in particolare server, storage, protezione dei dati e backup.




Ascoltiamo ed implementiamo

BRAIN FORCE supporta il cliente attraverso tutto il percorso di risoluzione delle problematiche, partendo dall’ascolto. Calarsi nella realtà specifica del cliente, capirne le esigenze particolari analizzando le criticità, è prioritario per BRAIN FORCE. Una volta compreso lo scenario, la fase di implementazione della soluzione rappresenta il vero valore distintivo della proposta. Grazie ad una visione a 360° e alla completezza delle competenze, le soluzioni vengono progettate per risultare flessibili, modulari e facili da gestire.



Infrastructure


Integrazione

Il nostro team non si limita semplicemente a fornire soluzioni di storage o backup, l’impegno non si riduce solo all’aspetto virtuale o fisico, l’eccellenza risiede nell’integrazione perfetta degli skill architetturali e di progettazione. Ma l’offerta si spinge oltre: BRAIN FORCE gestisce anche tutta la parte applicativa calando tutti i concetti infrastrutturali in una logica di integrazione con applicazioni quali SharePoint, Microsoft Dynamics NAV, Microsoft Dynamics AX ecc.
Lavorando a strettissimo contatto con i maggiori vendor del mercato, BRAIN FORCE garantisce un elevato livello di aggiornamento, anticipando i trend e mettendoli a disposizione dei clienti.



Service Desk

Il servizio di Service Desk completa l’offerta supportando l’infrastruttura e le applicazioni del cliente. BRAIN FORCE interviene lì dove l’IT del cliente non è in grado di risolvere autonomamente una problematica relativa all’infrastruttura per mancanza di risorse. Esistono diversi livelli di intervento a seconda delle necessità, è anche possibile creare l’intera infrastruttura fisica, virtuale o cloud, da zero, curandone poi la gestione.







Iperconvergenza

Semplificare la gestione delle infrastrutture attraverso l’integrazione di componenti hardware e software. L’iperconvergenza rappresenta l’ultima frontiera degli approcci convergenti e permette di creare datacenter completi nelle funzioni e scalabili in potenza di calcolo e spazio di archiviazione.
Una tecnologia “all in one” che consente di concentrare, in un unico sistema fisico semplice e sicuro, business continuity, disaster recovery, cloud computing, data acceleration e caching.
Se la tua esigenza è quella di proteggere la tua infrastruttura in alta affidabilità, fare un progetto di disaster recovery o business continuity, semplificare la gestione dei processi legati all’infrastruttura, BRAIN FORCE ha soluzione.

Scarica l'infografica con i 10 motivi per cui l'iperconvergenza risolve le sfide del tuo servizio IT




Referenze

Con la tecnologia di virtualizzazione Vmware e le soluzioni di Microsoft, il Centro ha ottimizzato l‘infrastruttura IT, riducendo costi di gestione, migliorando la flessibilità di esercizio e continuità del servizio. CDI ha inoltre creato una infrastruttura completamente integrata con le applicazioni business critical, acquisendone la completa governance.