Chi siamo

BRAIN FORCE S.p.A. è una società del gruppo Cegeka.
Cegeka è un ICT service provider, con sede in Belgio e filiali in 11 Paesi europei ed un fatturato per il 2015 di 350 milioni di euro. In Italia BRAIN FORCE ha chiuso l'anno fiscale 2014 con un fatturato di 28 Milioni di euro ed uno staff di circa 250 persone, in crescita del 18% rispetto al 2013.

Il "peso" dell’esperienza

Trent'anni di esperienza raccontano una storia. Quella di BRAIN FORCE è una storia di crescita e innovazione, di competenza e successo. Anni di progetti IT di alto profilo, di consulenza professionale, di fornitura di soluzioni e servizi specializzati. Un bagaglio invidiabile che caratterizza BRAIN FORCE come il partner di riferimento all’interno di un panorama IT estremamente competitivo ed in rapida trasformazione.

Lo sforzo di offrire le migliori soluzioni per il business ha portato l’azienda a specializzarsi in maniera particolare nell’offerta di Remote Monitoring Services 24/7, Infrastructure Project, Networking & Monitoring (nell'area dell'ottimizzazione dell'infrastruttura), Connected Organisation, Agile Development, Business Analytics, Data Intelligence, ERP, Supply Chain Management, CRM (nel segmento applicativo).



Walter Campi e Stefania Donnabella

Il coraggio dell’innovazione

Decenni di presenza sul mercato, la costante crescita, la capacità di affrontare progetti a medio e lungo termine, le certificate competenze, sono elementi che da soli basterebbero ad inquadrare l’affidabilità di un’azienda ma l’identità di BRAIN FORCE va oltre tutto questo.
Oggi BRAIN FORCE offre consulenza, servizi professionali e soluzioni innovative pensate per le specifiche realtà delle aziende Clienti.

Esiste un solo obiettivo: consegnare le migliori soluzioni nelle mani dei Clienti.
Questo è lo spirito che permea il team BRAIN FORCE, dai manager ai collaboratori, essere parte di un gruppo coeso in cui le gerarchie non pesano e lo stimolo verso l’innovazione è sempre acceso.



La nostra Storia

GENNAIO 1986 Alcuni imprenditori privati fondano la società in Italia.
  Giugno 1992 - La società è il primo solution provider di Microsoft in Italia.
GENNAIO 2000 La società viene acquisita dalla Holding austriaca BRAIN FORCE.
  Giugno 2005 - Acquisizione della società INDIS in Italia, continuando lo sviluppo e la commercializzazione del prodotto Visual Space.
  Gennaio 2009 – Acquisto del prodotto MyPlan per arricchire l’offerta ERP sulle aziende di produzione.
  Settembre 2014 – BRAIN FORCE S.p.A. chiude l’anno fiscale con un fatturato in Italia di 28 milioni di euro.
OTTOBRE 2014 BRAIN FORCE S.p.A. viene acquisita dal gruppo belga Cegeka.
  Scarica l'Annual Report 2014



Sede Cologno Monzese



Valore, utilità e misura

Valore, utilità e misura rappresentano i capisaldi di un’etica lavorativa distintiva, sono nel DNA di un modo di operare fatto di concretezza, serietà, coerenza.

Dare valore significa consegnare nelle mani dei Clienti soluzioni e servizi in grado di ottimizzare la gestione dei sistemi informativi attraverso competenze d’eccellenza strettamente correlate ai processi organizzativi e di business.

Essere utile vuol dire rispondere alle aspettative di mercato soddisfacendo le necessità dei Clienti con gli interventi giusti nei tempi richiesti ed in modo funzionale

Saper misurare l’entità del proprio contributo, infine, è il filtro attraverso cui passano i riscontri oggettivi che sono forza e sostanza del lavoro di BRAIN FORCE.





Stefania Donnabella



"Serviamo un’industria coraggiosa, l’industria privata.
Chi continua ad investire anche in periodi di crisi merita di essere servito con contenuti e servizi di qualità.
Soddisfare una clientela esigente, che ha bisongo di risultati, è ciò che sappiamo fare meglio."
Stefania Donnabella – Amministratore delegato BRAIN FORCE



Vision

L'ICT ti aiuta ad ottenere un vantaggio strategico ma ciò è possibile solo quando ICT e Business sono in sintonia perfetta. BRAIN FORCE e CEGEKA vogliono lavorare con te perchè il tuo Business e l'ICT rimangano sempre allineati.

Mission

Noi vogliamo aiutarti a realizzare le tue ambizioni, e vogliamo raccogliere le tue necessità e risolvere i tuoi problemi fornendo soluzioni ICT di alta qualità che facciano per te la differenza.




Il nostro approccio

Con queste vision e mission come punto di partenza, ti proponiamo un approccio basato su tre punti fondamentali per armonizzare ICT e Business:




1

Collaboramo con il Cliente in una solida partnership, lavorando con trasparenza, dedizione e concentrati sull'obiettivo. Per noi è fondamentale lavorare in stretta collaborazione.


2

Impostiamo il tuo ambiente ICT in maniera flessibile. “Agilità” nei processi, nelle applicazioni e nei sistemi rende questo ambiente “a prova di futuro” e pronto al cambiamento.

3

Facciamo in modo che tu possa capitalizzare la conoscenza e la competenza all’interno della tua organizzazione.